Occhiali comodi ma con stile

Montature per occhiali per donne

Quattr’occhi è sempre stato un insulto molto in voga tra ragazzini, e tutto perché ancora non si sapeva che gli occhiali, al di là della loro funzione pratica, sarebbero diventati anche un accessorio di stile, in grado di ridefinire ed abbellire il viso di chi li porta. A prescindere dalla lente e dal suo spessore, ciò che fa la differenza vera e propria in questi termini è la montatura degli occhiali. Ma diamo bene di cosa si parla.

Cos’è la montatura degli occhiali e a cosa serve

Le montature degli occhiali sono le cornici degli stessi. Si tratta dello spazio riservato all’alloggio delle lenti e che ci permette di adagiare gli occhiali sulle nostre orecchie. Senza le montature degli occhiali avremmo solo delle lenti da dover posizionare direttamente sul viso, senza supporto se non quello delle nostre mani.

Montature per occhiali senza montatura
Montature per occhiali senza montatura

Un po’ come accadeva in epoca vittoriana con monocolo in voga nell’alta borghesia…ma con la difficoltà d’uso raddoppiata in quanto occuperebbe entrambe le mani come un binocolo! Col passare degli anni e con la moltiplicazione di materiali a disposizione in ambito ottico, sono moltiplicati anche i tipi di montature per gli occhiali. Vediamo brevemente quali sono e come sono fatte.

Tipi di montature per occhiali

Scegliere il paio di occhiali perfetto dovrebbe essere un’esperienza divertente e gratificante! Ma come puoi scegliere tra tutti i diversi tipi di montature per occhiali là fuori? Non sono pochi, ma siamo sicuri che troverai quelli più adatti alle tue esigenze e più nelle tue corde.

YouTube video
Come scegliere i migliori occhiali e montature per la forma del tuo viso

Ad esempio, cerchi il look audace di una montatura a montatura piena o il minimalismo di un paio di occhiali senza montatura? O vuoi una via di mezzo adatta sempre? Vediamo come puoi capire meglio cosa fa per te.

Montature per occhiali a cerchio pieno

Se uno stile audace è quello che stai cercando, le montature per occhiali con cerchio intero potrebbero essere la scelta migliore. Queste montature racchiudono completamente le lenti ccreando un paio di occhiali robusti ma eleganti.

Montature per occhiali a cerchio pieno
Montature per occhiali a cerchio pieno

Disponibili in tutti i materiali della montatura, dall’ acetato alla plastica, dal metallo al titanio, gli con montatura intera fanno sempre una dichiarazione di stile senza rinunciare alla praticità e alla durata e sono disponibili in un’infinita varietà di stili, colori e dimensioni.

Occhiali i senza montatura o con montatura a vista

Le montature per occhiali senza montatura sono la scelta migliori per coloro che preferiscono un look minimale ed elegante. Leggeri e moderni, gli occhiali senza montatura offrono un sacco di stile senza essere invadenti. Gli unici elementi extra lente che sono le stanghette, il ponte nasale e le cerniere. Queste montature mantengono basso profilo sul tuo viso senza elementi di design particolari e materiali ingombranti. Vengono prodotti anche in vari metalli, compreso il titanio.

Occhiali a montatura parziale o mezzaluna

Se stai cercando una via di mezzo tra i modelli appena descritti, le montature per occhiali dette semi-rimless potrebbero essere la scelta migliore. Queste montature per occhiali ibride uniscono il minimalismo della montatura a vista con la durata di vita del cerchio pieno. Sono più leggeri dei modelli con montatura piena, ma più audaci degli occhiali da vista senza montatura. IN generale si tratta di un modello classico.

Montature occhiali con ponte basso

Due parole vanno spese per i modelli di montature per occhiali a ponte basso, salvezza di chi non sopporta che gli occhiali scivolino sul naso. Queste montature sono perfette per le persone con nasi piccoli e senza gobette che aiutino a tenere l’occhiale ben fermo. Il ponte basso viene montato su vari tipi di montature di occhiali, quindi fai conto che se ti interessa come opzione, sarebbe bene chiedere all’ottico di fiducia, che vorresti il ponte in questo modo a prescindere dal tipo di montatura per occhiali.

Montature per occhiali per ogni occasione

Come abbiamo visto i tipi di montature per occhiali si prestano bene per diversi tipi di occasioni e stili personali. Mentre le montature a vista offrono un aspetto pulito e minimalista perfetto per l’ufficio, le montature a cerchio pieno sono perfette per coloro che desiderano più sostanza. E puoi acquistarlo su www.adrialenti.it. I telai semi-rimless possono cadere su entrambi i lati dello spettro. Il nostro consiglio è quello di non aver paura di provare più di un tipo diverso per assicurarti che la vestibilità e la forma siano giuste per te!

Della stessa categoria:

Related Post