Glucomannano: fa dimagrire?

Avete mai sentito parlare del glucomannano come rimedio naturale per dimagrire? Si tratta di una fibra che viene estratta dalla radice di Konjac e che è presente in maniera naturale nella pasta di Konjac, probabilmente più conosciuta come Shirataki. Viene venduto anche come integratore naturale che consente di dimagrire in maniera facile, naturale e veloce: in Asia il glucomannano viene utilizzato da centinaia di anni sia per dimagrire che per curare problemi come l’asma. Ma a cosa è dovuto il suo effetto speciale sul mantenimento del peso corporeo?

glucomannanoAlla grande concentrazione di fibre che assicura al corpo. Una dieta ricca di fibre, infatti, consente di aiutare il corpo a smaltire le tossine, mantenendo sotto controllo anche il colesterolo e la glicemia. Fonte naturale di fibre sono la frutta e la verdura, da mangiare possibilmente al naturale per non rischiare di perdere nutrienti preziosi con la cottura. Il glucomannano aiuta anche a risolvere problemi legati alla regolarità intestinale e aiuta a mantenere il livello di colesterolo nel sangue a livelli ottimali.

È in grado di aiutare ogni persona a ridurre la sensazione di fame e ad abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue. È consigliato, molto spesso, alle persone in sovrappeso o che soffrono di obesità, proprio perché ha un effetto regolatore sul livello di appetito e aiuta di conseguenza a mangiare molto meno. Sull’assunzione di glucomannano in forma di integratore alimentare esistono alcune considerazioni da fare in relazione alle controindicazioni e, per questo motivo, è consigliabile sempre consultare il proprio medico prima di procedere con l’assunzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *