Come ingrassare seguendo una dieta ipercalorica

Anche se, oggettivamente, può sembrare strano, guadagnare chili è altrettanto difficile che perderli. In primo luogo, per porre rimedio in modo adeguato alla perdita di peso eccessiva, è necessario che si vada ad adottare una dieta ipercalorica. Vediamo, pertanto come ingrassare pur riuscendo a mantenere una buona salute.

Come ingrassare
Come ingrassare con una dieta sana

Come ingrassare con alcuni alimenti

Pur mantenendo una buona salute, alcuni alimenti sono molti utili per aumentare di peso. Per risolvere il problema di come ingrassare, una dieta deve contenere alimenti che risultino essere ricchi di amido. Infatti, questi cibi sono macronutrienti che forniscono energia. Patate e riso integrale, ad esempio, sono alimenti che risultano essere in grado di procurare un elevato apporto energetico e, nel contempo, aiutano a non bruciare calorie in modo rapido.

5 Consigli per aumentare di peso in modo sano

Gli alimenti che risultano essere ricchi di proteine, favoriscono la densità energetica, ovvero sono essenziali macronutrienti per lo sviluppo di cellule e dei muscoli. In questo caso, si dovrà inserire, sempre con moderazione per non compromettere la propria salute, uova, pesce e carne come il manzo e l’agnello. Come si sa, i legumi sono alimenti che contengono proteine e carboidrati, motivo per cui vengono ad essere suggeriti per una dieta ipercalorica.

Oltre a ciò, sono una buona fonte di ferro, di fosforo come, pure di vitamina B1 e di vitamina B2, di magnesio e di calcio. Sostanze nutritive ad alta densità energetica per aumentare di peso, sono, anche, fornite da alcuni oli come, per esempio, l’olio di semi di girasole, l’olio di colza e l’olio d’oliva, raccomandanti, andando a concludere, perché contenenti omega-3 e per le loro benefiche qualità nutrizionali.

Comments are closed.